filippo
grosso

Architetto

Nasce a Biella nel 1966, laureato in architettura presso il Politecnico di Torino, inizia la sue esperienza professionale nei primi anni ’90 presso il Gruppo Bodino prima ed Euphon Exhibition poi, occupandosi di design e site management per gli stand fieristici del Gruppo FIAT in Europa. Successivamente inizia a collaborare con Artecna, una società di project management, dove si occupa della realizzazione di negozi e del site management durante la fase di cantiere e di allestimento.L’incarico per la progettazione dello show room della “Cioccolateria Artigiana Guido Gobino” nel 2007 coincide con l’apertura dello studio in pro-prio

daniele
deiro

Architetto

Nasce a Cuorgné nel 1966, laureato in architettura presso il Politecnico di Torino, inizia la sua carriera lavorativa all’età di 15 anni come operaio nel settore delle costruzioni. Dopo il servizio militare riprende gli studi continuando l’attività lavorativa nell’impresa di costruzio-ni di famiglia dove opera come Project Manager Operativo per la gestione ed il coordina-mento dei processi produttivi a garanzia della corretta esecuzione. Collabora con diversi studi di Architettura ed Engineering per la redazione dei progetti esecutivi.

Hermann
kohloffel

Architetto

Nasce a Tubingen (Germania) nel 1967, si laurea in architettura al Politecnico di Torino e svolge attività libero-professionale di architetto dal 1994. Dal 1993 al 2001 Presta la propria attività professionale presso svariati studi di architettura in Italia ed all’estero prendendo parte alla realizzazione di importanti progetti internazionali: dal ‘94 al 2000 collabora pres-so lo studio Buffi Associes (Parigi) in qualità di progettista. Dal 2000 al 2001 collabora presso lo studio Manuelle Gautrand (Parigi) in qualità di progettista capoprogetto. Dal 2001 al 2008 collabora regolarmente con la Camerana&partners in qualità di progettista team ma-nager e responsabile delle risorse umane. Dal 2008 svolge attività libero-professionale con competenze che spaziano dall’architettura, al design, all’urbanistica e all’ingegneria.

marco
maresca

Architetto

Nasce ad Aosta nel 1963, si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino e, dal 1990, svolge l’attività di architetto libero professionista occupandosi prevalentemente di progettazione e direzione lavori di edifici civili a diversa destinazione sia nel settore privato che in quello pubblico assumendo il ruolo di capoprogetto. Ha inoltre maturato notevole esperienza nelle discipline urbanistiche ed ambientali prestando attività di consulenza per diverse Amministrazioni Pubbliche (esperto in materia di Tutela del Paesaggio delle commissioni edilizie del comune di Courmayeur, Ayas e Fontainemore; membro della commissione edili-zia del comune di Saint-Vincent, del comune di Issime e presidente di quella del comune di Ayas dal 2003); diploma esperto CasaClima junior.

aurora
cobianchi

Architetto

Nasce a Torino nel 1971, si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino dopo aver svolto uno stage di perfezionamento sul disegno industriale presso l’École Nationale Supérieure de Création Industrielle ENSCI Les Ateliers di Parigi. Dal 1996 al 1999 lavora presso alcuni studi di architettura in Torino. A partire dal 2000 svolge attività libero-professionale di architetto dove si occupa di ristrutturazione, architettura di interni, allestimenti, design e urbanistica.

alessandro
rigazio

Architetto

Nasce a Ivrea nel 1977, si laurea in architettura al Politecnico di Torino nel 2003 con tesi vincitrice del premio C.A. Bordogna come miglior elaborato progettuale 2003, svolge attività libero-professionale di architetto dal 2003 Dal 2003 al 2007 collabora regolarmente con la Camerana&partners in qualità di progettista e progettista capo-progetto prendendo parte alla realizzazione di importanti progetti.

who/how/what

continua...